CHI SIAMO


Federica Baccolini
è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Bologna, ha perfezionato gli studi in Nutrizione Umana attraverso un Master Universitario di II livello in “Nutrizione e Dietetica” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Successivamente
ha seguito il Corso di alta formazione in Esperto nel miglioramento dello stile di vita – Lifestile Trainer presso l’Università degli studi di Bologna.

Lavora come Biologo Nutrizionista* in libera professione presso uno studio professionale. Collabora in qualità di relatrice a incontri di educazione alimentare rivolti alla popolazione. Si occupa ogni giorno di nutrizione e di educazione alimentare che rappresentano prima di tutto una passione. Collabora con altre figure professionali quali medici specialisti e professionisti dello sport, perché il paziente possa essere seguito appieno e nella maniera più corretta dalle differenti professionalità.

Turrini Chiara è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Bologna, ha perfezionato gli studi in ‘Nutrizione In condizioni fisiologiche’ con un corso di perfezionamento  presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche. Corso di perfezionamento in ‘Fitoterapia clinica e piante officinali’ presso la Tuscia Università di Viterbo.

Lavora come Biologo Nutrizionista* e consulente di Fitoterapia clinica in libera professione presso due studi professionali. Si occupa ogni giorno di nutrizione e di educazione alimentare che rappresentano prima di tutto una passione. Collabora con altre figure professionali quali medici specialisti e professionisti dello sport, perché il paziente possa essere seguito appieno e nella maniera più corretta dalle differenti professionalità.

 

*Le competenze del Biologo Nutrizionista: è l’unico professionista a favore del quale esiste una precisa norma giuridica di valore legislativo, che riconosce le sue competenze a valutare i bisogni nutritivi e a prescrivere le conseguenti diete. La legge prevede che sono oggetto della professione di biologo le attività di “valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo“. Le diete elaborate da un biologo nutrizionista possono essere rivolte a tutta l’utenza sia in condizioni fisiologiche sia patologiche. Il biologo può lavorare in totale autonomia senza la presenza del medico.